Incredibile

Per tanto tempo hai lottato con conflitti dentro e fuori di te, così che il conflitto è diventato l’aspetto fondamentale della tua vita. Può essere un conflitto cosciente e riconoscibile, se la tua consapevolezza è espansa, se la tua mente è aperta. Può essere un conflitto inconscio, se la tua coscienza è chiusa, se la tua mente è ristretta.

I tuoi conflitti, consci o inconsci, non sono altro che l’opposizione inevitabile tra la tua esperienza diretta della realtà della vita e l’asservimento a quello che ti è stato fatto credere essere la realtà della vita, tra quello che senti tu e quello che gli altri ti hanno detto di sentire.

Nella maggior parte dei casi la realtà che ti è stata fatta credere, e in cui credi, è così dominante e assoluta che proprio non puoi sentire né concepire niente altro.

In altri casi, il conflitto tra ciò che credi e quel che senti diventa tangibile, lo senti incessantemente.

Non combatterlo, perché è un segno di grande salute.

Il conflitto è tra quello che sei e quello che ti è stato fatto credere, e credi, di essere.

Accettalo, perchè è inevitabile qui.

Ogni volta che hai il sentore di chi sei veramente, ecco che viene subito negato dal mondo fuori e dentro di te, perché nessuno ci crede, incluso te stesso.

Forse questo sentore di chi sei veramente non è affatto chi sei veramente. Ma se è riuscito a sopravvivere per tanto tempo, anche se tutti ne sono contrari e nessuno ci crede, incluso te stesso, ebbene questo non è forse incredibile?

Allora, anche se nessuno ci crede e pure tu non ci credi, almeno puoi accettare appunto che sia incredibile.

E puoi scegliere se vivere una vita credibile o una vita incredibile.

Questo alla fine è il conflitto, l’unico conflitto possibile.

Potrebbe interessarti anche: