Indicazioni aggiornate sulle pratiche:
Tipi di pratiche:
1) Sessione a tocco singolo in 3 fasi (un partner è sempre passivo e l’altro è attivo a prescindere dal 3 ° stadio quando diventano passivi mantenendo una connessione fisica, durata minima: 45 minuti, massima: 2 ore).
2) Sessione di doppio tocco in 6 fasi (i partner alternano passivo e attivo, essendo entrambi passivi nel 3 ° e 6 ° stadio, durata minima: un’ora, massima: 3 ore)
3) Sessione tripla o di gruppo.
Confini per entrambe le sessioni:
a) Gli organi genitali, l’ano, la bocca in senso stretto sono esclusi dal contatto o dalla stimolazione diretta. Per genitali, ano e bocca non si intendono le zone attigue. Sono escluse altre parti del corpo che il ricevente indica prima dell’inizio della sessione.
b) L’intensità del contatto è concordata prima della sessione considerando le seguenti categorie: 0) distanza (nessun contatto fisico), 1) morbido (le mani sono posate senza pressione o stimolazione), 2) standard (ci può essere pressione, carezze, carezze moderate, lunghe ma non troppo intense, usando mani e braccia), 3) super (come lo standard più l’opzione di usare per toccare tutte le altre parti del corpo consentite, oltre alle mani e le braccia), 4) intenso (come il super, tuttavia il donatore non ha limiti nel modo in cui può toccare e quel che può fare nella sessione, a parte i confini dati).
c) In qualsiasi momento durante la sessione il ricevitore può cambiare il proprio livello di intensità, diminuendolo o aumentandolo, o le aree che possono essere toccate.
d) Il tipo di vestizione o svestizione. La modalità raccomandata è indossare solo un lenzuolo, completamente nudi sotto. I tipi di vestizione sono: a) vestiti normalmente (con indumenti a tinta unita senza scritte o disegni, b) con lenzuolo bianco tenendo la biancheria intima a tinta unita, c) con lenzuolo bianco e sotto niente, d) totalmente nudi.
e) Il tocco si applica preferibilmente sulla pelle nuda (a meno che il ricevente non sia totalmente vestito o decida altrimenti)
f) Riguardo l’uso degli occhi la modalità suggerita è che entrambi i partner hanno gli occhi chiusi in ogni momento, sebbene l’attivo possa aprirli in determinati momenti per essere consapevole dello spazio che lo circonda. Un altro tipo di sessione comporta tenere gli occhi aperti da parte di chi è attivo e osservare con massima intensità.
g) Dopo le sessioni c’è un tempo di ritiro totale di un’ora minima, che non implica alcun tocco o parola, non ci si guarda l’un l’altro e si tiene una distanza significativa l’uno dall’altro. I partner possono in seguito condividere la loro esperienza evitando di fare interpretazioni o esprimere giudizi su se stessi e sugli altri.
h) Le aspettative romantiche o sessuali, il corteggiamento, il flirt, le chiacchiere e altre dinamiche relazionali ordinarie sono severamente vietate a seguito di una sessione.
3) Sessione di abbraccio primigenio: si tratta di una sessione più esplicita che richiede di aver ricevuto il relativo addestramento e lezioni.