La base del salto

jumpIl Toro è la base da cui compiamo il salto verso la nostra identità multidimensionale, il trampolino di lancio per l’illuminazione spirituale. Ma per saltare è necessario che riconosciamo da dove ha luogo il salto, la base. Il primo passo consiste nel riconoscere pienamente la realtà fisica in tutti i suoi aspetti. Questo significa accettare e sviluppare la nostra sensualità come una via di ricerca e conoscenza, una sensualità multidimensionale.

Nel segno del Toro tutti i tuoi sensi fisici e ogni tipo di forma materiale può contribuire alla conoscenza profonda di te stesso e all’illuminazione spirituale. Qui ogni cosa viene valutata nei suoi aspetti pratici, nell’immediata connessione con la realtà fisica. Non v’è alcun interesse per teorie, fantasie o idee astratte.

Il Toro è un settore di verifica fondamentale lungo il percorso iniziatico e spirituale perché ci confronta con la nostra effettiva presenza fisica in questa realtà. Quando siamo in grado di comprendere la vita terrena, di accettare il rapporto con le risorse fisiche e in particolare con i simboli primari del corpo e del denaro, creiamo il radicamento essenziale per procedere verso un percorso spirituale sincero e autentico.

Le vite di Siddharta Gautama (Buddha) e di Francesco d’Assisi sono esempi di questa attitudine. Il percorso che li condusse all’illuminazione spirituale non fu frutto della repressione dei sensi fisici e della vita materiale, ma il risultato di un’insoddisfazione spontanea derivata da molti anni trascorsi nell’appagamento dei sensi e di ogni tipo di piacere terreno.

Per un breve articolo sulla sensualità multidimensionale clicca qui.

Sul tema sono in programma i seguenti seminari:

5-6 maggio 2018, Merizzo (Massa), Astroshamanic Healing e recupero dell’anima, con Franco Santoro, clicca qui.

19-20 maggio 2018, Merizzo (Massa), La Via sciamanica dei Gemelli: comunicazione multidimensionale e glossolalia, seminario di Pentecoste, con Franco Santoro, clicca qui.

2-3 giugno 2018, Giaveno (Torino), Recupero dell’anima e tocco astrosciamanico, con Franco Santoro, clicca qui.

9-10 giugno 2018, Cerveteri (Roma), Tocco astrosciamanico, con Franco Santoro, clicca qui.

 


Potrebbe interessarti anche: