Luglio

10257356_10203069355449245_1606747441545864056_n copy
di Cecil Collins

Luglio era dedicato anticamente ad Apollo e fu chiamato Julius in onore a Giulio Cesare. È il mese della multidimensionalità, della trascendenza e della saggezza che deriva dalla consapevolezza dell’esistenza di altre realtà. Apollo stesso era considerato un dio remoto, presente in questa realtà senza esserne coinvolto, proprio come il Sole.

Un essere multidimensionale è in grado di muoversi oltre la realtà separata, circolando liberamente attraverso infinite configurazioni, cambiando forma a suo piacimento, in grado in ogni momento di scegliere dove emergere o scomparire, sia nel tempo che nello spazio.

Per lunghissimo tempo su questo pianeta questa capacità è stata accessibile solo a una minoranza insignificante di individui molto marginali, che hanno avuto l’ardire o la follia di avventurarsi oltre i terrificanti confini della nostra realtà separata.

Riattivare il nostro corpo multidimensionale, muoverci oltre la limitazione delle nostre identità ordinarie potrebbe essere il solo effettivo scopo della nostra esistenza fisica. Così come un feto umano è finalizzato ad uscire dalla cavità uterina per emergere nel mondo esterno, la realtà terrena è un ulteriore interstizio che siamo destinati a lasciare andare per accedere a una realtà immanamente più vasta di quella in cui crediamo di vivere.

A questo scopo di tratta di onorare il processo di gestazione, la nostra gravidanza multidimensionale, facendo attenzione ai piccoli e grandi segnali che indicano l’imminenza della nascita, essendo consapevoli che essa può aver luogo in qualunque istante, anche tra molto poco.

© Franco Santoro

Potrebbe interessarti anche: