Misuratori energetici e rivelatori binari

Categorie di proiezioni e corrispondenze, basate sul sistema astrologico delle case derivate, che forniscono informazioni sullo stato di ciascun Settore e tutte le sue associazioni. La loro funzione è mostrare dall’esterno lo stato di particolari aree della vita riferibili a ciascun Settore.

Questi misuratori, così come sono esperiti nei sogni, pensieri o nella realtà esterna, operano come collegamenti con specifici Settori e case astrologiche, e comprendono qualunque cosa: dalle relazioni più intime fino a un distante terzo cugino o perfino il cane del vicino e l’auto del datore di lavoro della sorella. I misuratori sono uno strumento utile per apportare consapevolezza riguardo le proiezioni e aiutare la mente a familiarizzarsi con la rete della vita. Il modo in cui percepisci i misuratori di un Settore mostra anche la qualità della relazione con i relativi Spiriti Totem e tutte le associazioni corrispondenti.

I misuratori energetici non hanno niente a che vedere con la natura effettiva delle persone in questione o al modo in cui altri le considerano o giudicano. Tutte le persone e situazioni che si animano nella vita – passata, presente e futura – hanno una precisa collocazione. Come le percepiamo rivela la qualità della relazione con specifici Spiriti Totem.

In astrologia, le persone, oggetti, e tutte le categorie della realtà che operano come misuratori energetici, possono essere rintracciati attraverso il sistema delle case derivate. Secondo questo approccio, il tema natale è sufficiente a mostrare tutti i dati chiave dell’interazione sia con la realtà ordinaria che con quella non-ordinaria.

Le persone, forme o situazioni, come sono vissute nei sogni, pensieri o realtà esterna, operano come misuratori del Settore corrispondente. I misuratori attribuiti a ciascuna casa fungono da indicatori riguardo le condizioni di quella particolare area della vita. Per esempio, se fai un sogno in cui tuo nonno paterno (che in questo sistema corrisponde alla 7° casa) ti appare felice, o se incontri tua nonna materna, tua moglie o un partner passato (pure corrispondenti alla 7° casa) e li percepisci gioiosi, felici o in buona salute, ciò significa che queste condizioni si applicano anche all’area rappresentata dal Settore 7 (relazioni, matrimoni, collaborazioni, contratti, giustizia, diplomazia, arte, reni, fondo schiena, ecc.). Può essere un segnale che le energie sono alte e che puoi impiegarle o donarle nella vita ordinaria. Se al contrario, percepisci queste persone in modo spiacevole, è probabile che le energie del Settore siano basse. Non c’è nulla di negativo in quest’ultima evenienza, poiché gestire energia alta e bassa è parte integrante delle leggi naturali di equilibrio di questa dimensione.

Nella misura in cui operi saggiamente e non confondi il misuratore con l’oggetto della misurazione tutto è destinato a procedere bene. È come quando la luce rossa si accende sul cruscotto dell’automobile. Questa luce indica che stai terminando la benzina. Non significa che c’è qualcosa di sbagliato nella luce. Il lampeggio della luce rossa fornisce un servizio. I suoi lampi rappresentano simbolicamente la realtà di una scarsità di benzina. Indicano ciò che sta accadendo da qualche altra parte e suggeriscono una possibilità d’azione (riempire il serbatoio al più presto). In questo caso non avrebbe senso smontare il cruscotto e disinnescare la luce rossa, e nemmeno preoccuparsi o irritarsi per la luce rossa, o investire tutta l’attenzione sul cruscotto. Eppure, questo è ciò che la maggior parte degli esseri umani fa nella sua vita, perdendo tanta energia nel trattare con i simboli, senza accedersi di ciò che questi intendono trasmettere.

La confusione tra simboli e diversi gradi di realtà è la causa principale del caos, frustrazione e dei rancori di questo pianeta. I misuratori indicano dove occorre applicare la Funzione. Essi traducono simbolicamente le condizioni climatiche del Settore di riferimento, forniscono indicazioni riguardo lo stato di quell’area e come eventualmente puoi gestire la relazione con il relativo Spirito Totem. Quando il livello del misuratore è basso, è un segnale che occorre collegarsi con la Guida e lavorare direttamente alla fonte del problema. In questo caso si tratta sovente di viaggiare nella realtà non-ordinaria per svolgere alcune operazioni: equilibrare la relazione con uno Spirito Totem, affrontare la forma sciamanica equivalente, liberare i rancori, collegarsi con antenati o altre entità, recuperare parti perdute dell’anima, ecc. A volte si tratta anche di agire nella realtà ordinaria e prendere provvedimenti nelle aree evidenziate dai misuratori. Qualunque cosa si faccia, è sempre essenziale evitare di confondere il simbolo con ciò che esso rappresenta.

Un modo per aiutare qualcuno o per guarire una data situazione nel mondo esteriore consiste nel confrontare la forma sciamanica equivalente. In base a questa strategia, quella forma è la rappresentazione di uno o più Spiriti Totem. Per rapportarsi con te quella forma è costretta a manipolare la vita o immagine di una persona o situazione ordinaria. Quella persona, così come la percepisci, è un aspetto energetico di te stesso che non è necessariamente in relazione con l’effettiva natura della persona. Le credenze più antiche e diffuse riguardo l’origine delle malattie sono fondate inconsciamente su queste premesse. A lungo è stato creduto che la malattia era la conseguenza di magia nera condotta verso qualcuno. A un livello sciamanico, seppure l’azione di agenti esterni possa causare danni apparenti, la causa primaria si trova e opera all’interno, mediante la sua forma sciamanica. Ogni volta che lavori con una forma sciamanica insieme alla Guida, dai il tuo contributo per un cambiamento positivo sia nella realtà interna che esterna. L’impatto con la persona esterna, quando agisci sulla sua forma sciamanica, è che o guarisci la tua relazione con lei o essa scompare dalla tua vita.

Il Rivelatore Binario fornisce la definizione delle articolazione di corrispondenze basate sulla tecnica astrologica delle case derivate e il sistema binario astrosciamanico.

Ogni Settore (segno, casa e pianeta astrologico) ha le sue proprie corrispondenze, per cui ogni aspetto dell’esistenza è riconducibile a uno dei 12 Settori.

Il rivelatore binario permette di decifrare le caratteristiche e le priorità delle componenti binarie.

Per esempio con 11.6, ciò equivale alle corrispondenze del Settore 6 delle corrispondenze del Settore 11. Il Settore 11 è il riferimento principale, mentre il Settore 6 è quello derivato.

Quindi, per esempio, se consideriamo una delle corrispondenze del Settore 11, cioè comunità, e una del Settore 6, cioè lavoro. 11.6 diventa il lavoro della comunità. Può anche riferirsi ad altre corrispondenze del Settore 6, come dieta, nutrizione, servizio, guarigione, salute, igiene, pulizia, alimentazione, animali domestici, purificazione, ecc. e del Settore 11, come amici, rivoluzione, caviglia, circolazione sanguigna, associazione, impresa umanitaria, informatica, computer, libertà, ecc. In questo caso avremmo gli animali domestici degli amici, la pulizia del computer, la salute della caviglia, l’alimentazione dell’associazione.

Ogni tipo di corrispondenza di un Settore può essere combinata con quelle di un altro Settore in base a queste priorità, per cui il primo Settore indica il soggetto primario, mentre il secondo quello derivato. Questo si applica a tutte le corrispondenze possibili (animali, piante, minerali, parti del corpo, qualità, difetti, mestieri, emozioni, sensazioni, ecc.)

Potrebbe interessarti anche: