Neve

“Purificami con issopo, e sarò puro; lavami, e sarò più bianco della neve.” (La Bibbia, Salmo 51, verso 7)

La neve è acqua allo stato solido composta da minuscoli cristalli con simmetria esagonale. La struttura degli esagoni è formata da due triangoli incrociati, uno con vertice verso l’alto e l’altro con vertice verso il basso, in rappresentanza del Cielo e della Terra, dello spirito e della materia. L’intreccio di questi triangoli esemplifica l’unione tra la nostra natura ordinaria e terrena con quella multidimensionale e spirituale, e anche l’unità tra ogni tipo di polarità e dualismo, maschile e femminile, giorno e notte, luce e ombra.

Sin dall’antichità la neve ha svolto una funzione di mediazione e ponte tra Cielo e Terra, allineando le vibrazioni separate della realtà di terza dimensione con la nostra natura celeste e stellare. La neve quando si deposita sulla terra opera come un agente di massima purificazione a ogni livello. Il suo colore e candore trasmettono immediatamente un senso di purezza.

Il potere unificante della neve è evidente nella sua capacità di coprire ogni tipo di superficie di qualunque forma e colore, dissipando ogni senso di separazione e distinzione. Un paesaggio ricoperto di neve è semplicemente bianco e in esso non si riconoscono più le sue distinte componenti e colorazioni, tutto è collegato e uniformato dalla neve.

In queste giornate di neve, permetti che la purificazione abbia un profondo effetto su di te. Lascia che la struttura cristallina operi sul mondo che ti circonda, dentro e fuori di te, sanando antichi rancori, liberando energie potenti di guarigione a beneficio di tutte le tue relazioni passate, presenti e future.

Potrebbe interessarti anche: