Non ci sono proprio le condizioni per…

Hai mai sentito questa frase dentro o fuori di te quando ti confronti con il desiderio di cambiare vita, compiere un’azione inedita o realizzare degli obiettivi arditi?
Forse l’avrai sentita spesso in questi mesi e la sentirai ancora.
Nell’anno 2020 ci sono decisamente molte più scuse per non muoversi e restare dove si è.
Magari avevi deciso da tempo di fare qualcosa per cambiare vita, andare altrove, incontrare nuova gente, compiere azioni coraggiose.
Ma ora non ci sono proprio le condizioni per…
Se vuoi realizzare un obiettivo, un desiderio che non hai mai conseguito nella tua vita si tratta giustamente di aspettare che ci siano le condizioni favorevoli e prendere la palla al volo.
Ma se non hai mai realizzato quell’obiettivo, e ci provi da tanto tempo, senza riuscire a prendere la palla o prendendone una sbagliata, come puoi avere l’autorità di sapere quali sono le condizioni favorevoli?
Al contrario, è assai probabile che queste condizioni tu le abbia confuse radicalmente.
Il paradosso è che quelle che ti sembrano come le condizioni più sfavorevoli potrebbero essere invece quelle che offrono i maggiori vantaggi.
Quindi, se ti viene in mente di fare qualcosa di entusiasmante che ti dà tanta gioia, e poi senti la voce che dice: non ci sono proprio le condizioni per…, ebbene forse saprai cosa fare.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: