Parole di verità

Per quanto siano state scritte e dette infinite parole per spiegare la verità di chi siamo e non siamo tutta la nostra esistenza seguita ad essere avvolta dal mistero e dal segreto più totale.

Credi davvero di scoprire qualcosa di autentico su queste pagine, sull’internet intera o in qualsiasi biblioteca di questo mondo? Pensi che puoi proprio aspettarti che ti sia rivelato qualche segreto o verità profonda ascoltando altre persone parlare, incluse quelle più sagge e autorevoli, o impiegando qualunque tipo di linguaggio umano?

Se lo credi allora si tratta di seguitare a leggere e ascoltare fino a quando riesci a trovare ciò che cerchi. In questo caso può essere pure utile apprendere altre lingue, oltre alla tua lingua materna, in modo da poter leggere e ascoltare di più, e anche scrivere e parlare.

Ma hai mai provato a mettere in discussione questa credenza?
Pensi che puoi accedere a qualche grande verità leggendo e ascoltando?
Ritieni davvero di poter scoprire qualcosa di più apprendendo altre lingue oltre a quella materna?
E sei proprio sicuro che la tua lingua materna sia la tua vera lingua d’origine?

Quello che leggi e ascolti potrebbe essere inteso solo a sedurti e programmarti, a veicolare la presenza di forme pensiero il cui scopo è prendere possesso della tua vita, di gestirla a loro piacimento. La tua lingua materna potrebbe essere un’energia predatoria che ha invaso la tua mente, lasciandovi un marchio indelebile.

Nell’esistenza ci sono due livelli di comunicazione.

La prima passa attraverso i linguaggi umani, la comunicazione scritta e verbale, che consiste in immagini e simboli. Questa è la comunicazione dell’identità separata, l’ego, ed è per questo che esistono così tante lingue.

La seconda si fonda sull’esperienza diretta, su ciò che senti, e procede nel silenzio. Questa è la comunicazione dell’anima, il cui linguaggio è lo stesso per tutti.

L’unico motivo per cui seguito ancora a scrivere e parlare, pure in diverse lingue, è inteso a sedurti al fine di attirarti verso questa seconda forma di comunicazione e liberarti dall’asservimento alla prima.

Potrebbe interessarti anche: