Preparazione a quel momento

La tua identità, il tuo stato di coscienza, la tua percezione della realtà, così come tutto ciò che ti è familiare, su cui basi le tue sicurezze o amarezze, è

PROVVISORIO

ed è con certezza assoluta destinato a mutare, senza preavviso.

Ciò che consideri essere la tua identità e realtà è come un sogno. Da un momento all’altro puoi svegliarti, per cui di quello che hai sognato precedentemente rimarrà solo un tenue ricordo o probabilmente niente

Questo lo sai molto bene. Ne sei testimone ogni volta che ti addormenti e sogni. Quando dormi i sogni diventano la tua realtà e ti scordi della realtà in cui ti trovi da sveglio.

Ci sarà un momento in cui la realtà in cui sei da sveglio svanirà proprio come un sogno e andrai a finire da un’altra parte.

Questo lo sai molto bene.

Che cosa stai facendo per prepararti a quel momento?

Puoi decidere di pensarci più tardi o solo quando ti troverai in quel momento.

Questo è ciò che fa la maggior parte delle persone

Ma se la vita fosse invece proprio una preparazione a quel momento, per cui si tratta quindi di allenarsi al fine di essere in buona forma per affrontarlo?

La buona forma cui mi riferisco qui non è quella relativa alla salute del tuo corpo fisico, alla tua situazione finanziaria, alla tua carriera, alle relazioni sociali.

Nel momento in cui il tuo sogno terreno svanisce, quanto sopra ti servirà ben poco.

Ciò che invece ti sarà utile è l’esperienza di aver già navigato in altri stati di coscienza, di aver esplorato altre realtà, di disporre di una cartografia dell’anima.

Allora, finché sei qui in questa realtà, mentre giustamente fai il possibile per starci bene, dedica anche un po’ di tempo ad espandere la tua coscienza, a esplorare realtà alternative, a concepirti oltre l’identificazione con chi credi di essere.

Ma attenzione, non farlo per paura!

Non farti ricattare da sistemi di credenza che ti impongono di fare sacrifici nel presente e di rinunciare alle gioie della vita per poter meritare l’accesso a una realtà migliore. Più rendi la tua vita ordinaria felice, entusiasmante, divertente più hai possibilità di renderla tale altrove.

Espandi la tua coscienza, naviga in altre realtà, apriti ad esperienze multidimensionali, soprattutto perché ciò può darti sin da ora, oltre che molta saggezza, ancor più felicità, entusiasmo e pure divertimento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: