Principe azzurro

bella“Il principe azzurro non verrà mai. Tutti lo sanno; e forse la bella addormentata è morta.”, dice la scrittrice Anne Rice.

Adesso con quanto sopra io non ho intenzione di mettere in discussione le tue aspirazioni e fantasie. Hai tutto il diritto di seguitare a crederci, se ti fa piacere. Puoi continuare ad aspettare che la persona ideale, quella davvero bella, amorevole e sensibile, si accorga di te, della tua bellezza, dei tuoi talenti, della tua sensibilità, ecc.

Il problema è che spesso le persone ideali, belle, amorevoli e sensibili, stanno anch’esse aspettando che qualcuno si accorga di loro. Quindi tutti aspettano, senza fare nulla, e non succede mai niente. Per cui alla fine, aspetti tutta la vita o cedi al primo che ha il coraggio di prendere l’iniziativa, anche se non ti piace proprio.

Sii spietato con le tue fantasie, guardati attorno e datti una mossa. Comportati con gli altri nello stesso modo in cui aspetti che essi si comportino con te. Se aspetti da tempo che qualcuno apprezzi la tua bellezza, le tue qualità, i tuoi talenti, comincia a non fare aspettare le persone che incontri che ti piacciono e in cui vedi del talento. Prendi l’iniziativa, comunicagli che cosa ti piace e apprezzi in loro.

Eviterai così tante lunghe attese e pure morti, perchè di attesa si può pure morire.

 

© Franco Santoro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: