Quel che vedi

eyeIn una realtà separata ciò che vedi si fonda su quanto i tuoi occhi fisici ti mostrano. Tuttavia i tuoi occhi ti mostrano solo quello che è consentito vedere in base al condizionamento di una realtà separata. Vedi forme e corpi separati limitati nello spazio e nel tempo lineare.

Con gli occhi vediamo solo ciò che è vicino a noi nella misera nozione umana del tempo presente. La vera visione, al contrario, comprende tutto quanto esiste in qualunque sfera del tempo e dello spazio. Ogni volta che immagini qualcuno o qualcosa che è vicino o distante, visibile o invisibile, passato o futuro, questo è vedere da una prospettiva sciamanica e multidimensionale. Tuttavia, questa visione è pure creativa, non implica vedere solo ciò che esiste, comporta vedere anche quanto tu scegli che ci sia, poco importa se esiste o meno nel tempo e nello spazio.

La visione implica essere tutt’uno con Dio, con il Tutto, perché Dio, e il Tutto, sono nella tua mente.

Guarigione significa liberarsi dall’attaccamento alla visione separata della vita, vuol dire riconoscere che non siamo corpi fisici scissi da altri corpi, confinati nella misera nozione umana del tempo.

Il nostro scopo come esseri umani è liberarci dalla percezione separata. Ogni dolore e malattia e sofferenza è unicamente dovuto a questa percezione. Non esistono vie di guarigione all’interno di una realtà separata. Ogni tentativo di preservare la salute esclusiva del nostro corpo dissociato da altri corpi e dall’ambiente è un incitamento alla malattia, ogni identificazione che facciamo di noi stessi e gli altri con quello che crediamo essere il nostro o loro corpo, è una condanna a morte.

 

© Franco Santoro

Potrebbe interessarti anche: