Relazioni ombra

shadows2Ogni relazione è un accordo inconscio tra due individui allo scopo di svelare, esplorare e integrare la propria ombra.

L’ombra è l’altra metà di ciascuno di loro, il lato opposto del sé frammentato con cui c’identifichiamo.

Tutti i partner che incontriamo durante la vita sono proiezioni di quest’altra metà.

Anche se non siamo in una relazione di coppia, incontriamo ugualmente altre persone che rappresentano l’ombra, come colleghi di lavoro, compagni di stanza, parenti o amici.

Non importa quante relazioni abbiamo, ciascuna di esse ritrae un aspetto dell’ombra.

Quindi, se attualmente hai un buon rapporto con il tuo partner, mentre prima eri con un partner con cui c’erano enormi difficoltà, è probabile che stai proiettando i lati positivi della tua ombra sul presente compagno, laddove la parte negativa è rappresentata dal secondo.

Tuttavia, tutti questi partner sono solo lì per mostrarti ciò che è nascosto dentro di te, in modo che tu ne possa diventare cosciente. Alla fine lo scopo è recuperare, trasformare e integrare qualunque cosa proiettiamo, e ciò è quello che il secondo ciclo dello zodiaco esemplifica.

In una relazione sacra i partner sono pienamente coscienti di questo scopo e lo considerano come la priorità nel loro rapporto.

Ci sono molti elementi in astrologia che indicano i tratti dei nostri partner nella vita e gli elementi ombra che proiettiamo su di loro.

La posizione del Discendente, il punto opposto all’Ascendente, per esempio, è uno degli elementi più tipici, specialmente nella sua capacità di descrivere l’ombra in tutti i suoi dettagli.

Altri elementi sono la settima e l’ottava casa, con i loro rispettivi pianeti e aspetti, e le posizioni di Marte e Venere.

 

Potrebbe interessarti anche: