Scopri le carte

indexAllora, mancano poche ore alla luna piena in Ariete.

Forse la tua energia viaggia oltre ogni limite di velocità e non c’è autovelox che tenga.

Forse sei attanagliato nel dilemma numero uno dell’ego, che è fare o non fare, agire ed essere diretti o aspettare e accettare compromessi.

La tecnica più efficace se proprio vuoi andare oltre l’ego e non te la stai solo raccontando, è compiere un’azione o fare qualcosa che desideri molto, ma che crea grande imbarazzo per l’ego.

L’ego è l’immagine che vuoi dare agli altri di te stesso. Si tratta di qualcosa che può esistere solo in una realtà separata e arbitraria, in cui quel che conta sono le apparenze.

Per praticare questa tecnica si tratta di impiegare un desiderio, qualcosa che senti forte, ma che poi blocchi pensando alle conseguenze, a quello che può succedere se lo esprimi.

Allora, in questo caso mi permetto di usare esempi intenzionalmente imbarazzanti.

Per esempio, ti piace molto qualcuno e desidereresti intrattenerti in maniera intima con quella persona. In questo caso la tecnica consiste nel rivolgersi a quella persona e dichiarare il tuo desiderio apertamente.

Perché la tecnica funzioni bene si tratta tuttavia di essere i più diretti possibile e dire esattamente che cosa tu vorresti fare con quella persona.

Se si tratta di un “intrattenimento intimo” è necessario che tu entra nei particolari e che sia del tutto esplicito a questo riguardo. Si tratta di un rapporto sessuale, di un massaggio senza sesso, di parlare in profondità, di coccolarsi, di guardarsi negli occhi, di fare una pratica spirituale o una passeggiata in un bosco?

Rispetto a quello che dici si tratta di evidenziare l’aspetto più imbarazzante della tua proposta, senza alcun sottinteso.

Se per esempio ciò che vuoi veramente è un massaggio in cui non c’è tuttavia rapporto sessuale, occorre che proponi proprio quello, invece di dire che vuoi solo fare una passeggiata in un bosco.

Certo, dicendo che vuoi fare una passeggiata in un bosco può essere sottinteso che poi succederà qualcosa d’altro. Ma questa che ti propongo ora è una tecnica arietina, e non scorpionica! Qui scopri tutte le tue carte alla prima mano.

Quindi se vuoi solo un massaggio senza rapporto sessuale, lo dici apertamente, senza usare la passeggiata nel bosco come copertura.

Inoltre se vuoi un massaggio senza sesso, chiarisci che vuoi solo quello e che questo non sottintende affatto che poi ci sarà del sesso, a meno che tu voglia che ci sia pure quello. Oppure se non sai cosa potresti volere dopo, perché veramente non lo sai, dici pure questo apertamente.

Quindi il primo punto della tecnica è essere diretti riguardo quello che vuoi fare e non fare, così come quello che non sai ancora di voler fare o non fare, Questo mette in imbarazzo l’ego, perché se siamo diretti ed espliciti, ci possono essere conseguenze per la nostra immagine, possiamo essere giudicati, rifiutati, beffeggiati, fraintesi, ecc.

La persona può dire no, pensare cose strane su di noi, e questo è umiliante e crea una marea di paure. Ma anche il fatto che risponda di sì può creare altrettante paure.

Ecco, perché il secondo punto della tecnica consiste nell’essere diretti provando soddisfazione già solo per il fatto di esserlo, non importa quale sia la risposta. Quindi il sì che cerchi qui non è quello della persona a cui ti rivolgi bensì il sì verso quello che senti.

Il terzo punto riguarda la durata di quello che proponi. Su questo punto di scatenano i maggiori equivoci e paure. Per quanto tempo vuoi fare una passeggiata in un bosco, un massaggio senza sesso, un guardarsi negli occhi, ecc.?

Questo va chiarito sin da subito e non sottinteso.

Se vuoi passare una notte intera con qualcuno non gli proponi di andare solo a cena insieme. Oppure se vuoi andare a cena per poi valutare se passare o meno una notte insieme, lo dici apertamente. Insomma, anche qui scopri tutte le tue carte.

Scopri anche le tue carte riguardo altre eventuali estensioni di tempo.

Se quel che vuoi veramente è solo passare una notte insieme e basta, al fine di ottenere quell’obiettivo allora eviti di dire alla persona in questione che vuoi continuare a stare con lei e pure sposarla.

Se invece dici di voler passare una notte insieme a qualcuno, o accetti di passare la notte con qualcuno, ma il tuo intento effettivo è quello di avere una relazione stabile con qualcuno, conoscersi meglio, costruire qualcosa insieme e pure sposarsi, allora si tratta di chiarirlo subito. In caso contrario passi una notte con qualcuno perché lo vuoi veramente e per solo una notte, e non come strategia per poterci passare insieme tutte le notti della vita.

Insomma, sii diretto, scopri tutte le tue carte.

Non c’è nulla di più imbarazzante per l’ego.

Tutto quello che anche solo leggendo queste parole ti ha creato disagio, imbarazzo, rabbia, agitazione e ogni altro tipo di emozione o giudizio, fa parte dell’identikit del tuo ego.

Anche prima di essere diretto, solo nel pensare di esserlo, puoi riconoscere il tuo ego.

Allora se vuoi andare oltre l’ego, sai cosa fare.

Questa è una tecnica arietina, la più efficace.

Ma se proprio non ti piace, ci sono anche altre tecniche, assai più complesse e raffinate. E ne riparliamo tra una settimana.

Buona luna piena!

Potrebbe interessarti anche: