Spirito Guida: la nostra essenza

1794532_10152229031791041_363757081_nIl lavoro sciamanico è indicato per persone che sono disposte a identificare i loro scopi nella vita e prendere provvedimenti tangibili per realizzarli. Questo lavoro è pure utile per coloro che si trovano in momenti di forte confusione o crisi interiore. Tali momenti, seppure dolorosi, sono spesso il sintomo che un gran processo di trasformazione e risveglio è in atto.

Invece di lottare contro il sintomo, si tratta di prestare attenzione a cosa vuole emergere. In molti casi è un talento, una qualità che la persona ha represso a lungo, e che vuole essere riconosciuta ed espressa. Il lavoro consiste infine nel creare una connessione con la natura autentica, l’essenza della persona.

Quest’essenza può essere chiamata Spirito Guida. Il lavoro base di guarigione si fonda appunto sul contatto con lo Spirito Guida. Questo rapporto, una volta instaurato, può anche ribaltare e trasformare completamente la consapevolezza del nostro intento.

Il rapporto con la Guida, ben lungi dall’essere accessibile solo a persone dotate di facoltà particolari, è un’esperienza alla portata di chiunque ne abbia il sincero desiderio. Non è un lavoro difficile, perché questo contatto è sempre esistito e si tratta solo di diventarne consapevoli, di recuperarne la memoria e di riconoscerne le chiavi di identificazione…

Franco Santoro

Immagine: “Vivian e Merlin” dipinto di Gustav Doré

Potrebbe interessarti anche: