Successi e fallimenti

Vi sono momenti nella vita che ci confrontano con l’imprevedibilità dell’esistenza, sulla provvisorietà di tutto quello che ci dà sicurezza, sul fatto che la nostra vita è sempre appesa a un filo.

Quindi, se sei in uno di quei momenti, se stai passando un momento difficile, sappi che da un attimo all’altro la situazione potrebbe cambiare. Tutto di colpo può diventare facile. Ed è pure vero il contrario, se le cose adesso vanno bene, improvvisamente potrebbe andare tutto storto.
 
Evita di giudicare la tua vita e quella degli altri sulla base di come vanno le cose, bene o male che siano. Non si tratta di riuscire a tutti costi a evitare i momenti difficili, le crisi, il malessere, la malattia, la fine, per poi sentirsi perdenti e falliti quando non ci si riesce. Quel che conta è riuscire a trovare modi efficaci per accettare e gestire la provvisorietà dell’esistenza, i successi, le crisi, gli alti e i bassi.
 
Il segno più grande di una vita di successo non consiste nel riuscire a evitare a tutti i costi il fallimento, bensì nell’essere in grado di avere successo nel bel mezzo del più grande fallimento.

Potrebbe interessarti anche: