Trasferimento di desideri

I tuoi sogni e desideri più luminosi ed elevati dimorano in altre dimensioni, in particolare nella sfera emotiva, mentale e spirituale, e spesso vi rimangono bloccati, senza trovare mai manifestazione nella tua vita ordinaria. Di conseguenza, la tua vita diventa misera, frustrante, dolorosa e priva di speranza.
 
Per trasferire i tuoi sogni e desideri più luminosi sul piano fisico, ossia per realzzartli su un piano di coscienza pratico che ti consente di riconoscerli e soddisfarli, occorre che fai i conti con i tuoi sogni e desideri più oscuri e bassi.
 
I tuoi sogni e desideri più oscuri e bassi dimorano anch’essi in altre dimensioni, e in particolare nella sfera emotiva, mentale e spirituale, dove sono stati bloccati da giudizi, interpretazioni, conflitti.
I tuoi sogni e desideri più oscuri e bassi non sono sogni e desideri oscuri e bassi, ma sono semplicemente sogni e desideri che una mente separata giudica come oscuri e bassi.
 
Non esistono sogni e desideri luminosi e oscuri, elevati e bassi, esistono solo sogni e desideri.
Inoltre non esistono sogni e desideri personali, tuoi o miei o suoi. Esistono solo sogni e desideri.
Quando senti un desiderio o hai un sogno, esso appartiene a tutti. Puoi riconoscerti in esso, condividerlo in base alle tue idee o meno, ma si tratta di un desiderio o sogno che non è tuo, e che esiste semplicemente.
 
Le categorie di luminoso e oscuro, alto e basso, buono e cattivo, mio e tuo, tutti questi dualismi e differenze di valore e proprietà esistono unicamente nella mente separata del genere umano, e sono completamente sconosciute nella natura e nell’universo reale.
 
Le radici di un albero che sono in basso non hanno meno valore dei frutti di un albero che sono in alto. Il giorno che è luminoso non ha più valore della notte che è oscura. Il cibo bello e saporito che mangi non è in conflitto con gli escrementi che appaiono brutti e puzzolenti. Gli alberi, le piante, gli animali, le persone non sono mie, tue o sue, non appartengono a una nazione, cultura, ecc. Sono solo alberi, piante, animali, uomini. Ogni opposto e proprietà fa parte della stessa unità e solo la mente che domina il genere umano li vede come separati o appartenenti a qualcuno o qualcosa.
 
I frutti sono il risultato delle radici e a loro volta producono altre radici, il giorno segue alla notte e vice versa, i cibi che mangi diventano escrementi che in seguito fertilizzano la terra permettendo a essa di produrre altri cibi.
 
E allora hai capito perché nella tua vita hai dei problemi a realizzare i tuoi desideri e sogni più luminosi ed elevati?
 
Perché neghi e giudichi malamente i tuoi desideri e sogni più oscuri e bassi, oppure, e questo è ancora peggio, perché alla fine li persegui entrambi, ma sempre in conflitto tra loro, sentendoti in colpa o accusando altri di essere colpevoli.
 
Allora io ti invito a considerare tutti i tuoi sogni e desideri, alti e bassi che siano.
Non ti sto esortando a manifestarli sul piano fisico. Non serve proprio a nulla manifestarli sul piano fisico, se prima non li liberi dove sono bloccati, ossia in altre dimensioni, sul piano emotivo, mentale e spirituale.
 
Ti invito a dare spazio ai tuoi sogni e desideri, di ogni natura, sul piano emotivo, mentale e spirituale, portando la tua coscienza su quei livelli e concedendoti di realizzare pienamente ogni sogno e desiderio, in particolare quelli che consideri con maggiore rigore.
 
La maggior parte di essi si esauriranno già sul piano emotivo, spirituale e mentale, mentre solo pochi necessiteranno di essere portati su quello fisico. E se si tratta di desideri imbarazzanti, scomodi, oscuri, sappi che tu puoi manifestarli ugualmente mediante pratiche sciamaniche di guarigione che permettono l’espressione fisica senza tuttavia avere effetti sulla realtà ordinaria (per esempio, nei rituali, nella danza, nel tocco e nel teatro astrosciamanico).
 
Sei un essere multidimensionale animato da una motivazione che comprende tanti sogni e desideri, di tanti mondi e tempi. Questi sogni e desideri giungono per essere liberati sul piano di coscienza competente. Sono sogni e desideri di antenati, realtà parallele, generazioni future, insomma è un po’ complicato capire da dove vengono, ma ciò che conta è che tu sia in grado di riconoscere e liberare questi desideri e sogni nella dimensione più adatta alla loro liberazione.
 
Questi sogni e desideri continuano tuttavia a rimanere bloccati sul piano emotivo, mentale e spirituale, a causa del conflitto arbitrario tra sogni e desideri luminosi e oscuri, bassi e alti, accettati e proibiti.
 
Questi sogni e desideri continuano a rimanere bloccati e causano dolore e miseria sul piano fisico, perché sei convinto che l’unica possibilità di manifestazione esiste solo nella realtà ordinaria. Sei stato privato della capacità di accedere a livelli alternativi di manifestazione e liberazione di sogni e desideri, che nell’universo unito sono i livelli più ovvi, ma che nella realtà separata umana sono banditi.
 
Nel lavoro astrosciamanico avanzato operiamo su questi livelli al fine di liberare ogni desiderio e sogno, alto e basso, luminoso e oscuro, sul piano spirituale, mentale, emotivo e fisico, senza influenzare la realtà ordinaria. Quando un sogno e desiderio è veicolato su ognuno di questi piani, esso si soddisfa in modo equilibrato su ogni livello dell’esistenza, dosandone l’impatto in armonia con la rete della vita. Vi sono desideri che necessitano essere soddisfatti solo o soprattutto a livello spirituale, mentale, emotivo o fisico. Ma questo è possibile solo se sei in grado di riconoscere questi livelli e di attualizzarli nella tua vita. Talvolta un desiderio che ti ostini a voler realizzare a tutti i costi sul piano fisico, spesso a causa di condizionamenti o credenze, è qualcosa che invece si tratta di coltivare su un altro piano, mentre i desideri che consideri proibiti e indecorosi, spesso a causa di condizionamenti o credenze, sono spesso proprio quelli che richiedono una manifestazione fisica. Ora, non fraintendermi, non ti sto affatto spronando a dare spazio nella vita fisica a ogni tuo desiderio proibito, ti sto solo invitando ad avere una mente aperta e priva di pregiudizi.
Inoltre, il piano fisico è raramente quello della realtà ordinaria. Questo significa che se c’è un desiderio imbarazzante, che non condividi intellettualmente o a livello spirituale, ma che tuttavia seguita a tormentarti dentro di te, o riguardo al quale qualcuno ti tormenta, ossia un desiderio che qualcuno ha nei tuoi confronti, ma che tu non hai, ciò non vuol dire che esso ha da manifestarsi nella realtà ordinaria.
Può farlo su piani sottili e, se questo non basta, sul piano fisico, mediante un rituale, una simulazione, una teatralizzazione, ecc.
Non sono in grado mi spiace di spiegarti come funziona quanto sopra mediante il linguaggio perché questa è un’esperienza che puoi solo vivere in modo diretto. Sono certo che l’hai già vissuta altre volte, ma quel che ti ha bloccato è stato proprio il linguaggio, appunto perché il linguaggio umano ha questa funzione.
 
Quindi nello scrivere sono consapevole che quanto scrivo può creare malintesti, confusione, ma mi permetto di correre questo rischio…
 
Franco Santoro

 

Potrebbe interessarti anche: