Universi paralleli

Un universo parallelo è una realtà autosufficiente che coesiste con la realtà in cui stai leggendo questo breve articolo.
L’umanità si divide fondamentalmente in due tipi di coscienza: separata e multidimensionale
Da un lato ci sono quelli che percepiscono, o sono interessati unicamente a, una sola realtà. Per questi qualunque altra percezione e esperienza non può e non deve esistere, perché se esistesse metterebbe in crisi tutte le credenze, ideologie e costumi su cui si basa la loro coscienza separata. Quindi anche in presenza di prove concrete e irrefutabili di altre realtà l’ostinazione a ignorarle, reprimerle o occultarle rimane irremovibile. Questa posizione coinvolge la stragrande maggioranza degli esseri umani.
C’è poi una esigua minoranza di individui che possiede una coscienza multidimensionale. Questa comprende coloro che non possono fare a meno di percepire altre realtà, anche se non lo vogliono, o che si avvedono dell’illusorietà della percezione ordinaria, per cui si adoperano a espandere i loro orizzonti.
In questa minoranza vi sono sciamani, studiosi, ricercatori, scienziati, mistici, artisti, inventori e vari individui geniali. Vi sono pure persone affette da malattie psichiche e similari anomalie, o che sono considerate affette da queste malattie da parte della maggioranza.
La consapevolezza degli universi paralleli è sempre stata presente tra sciamani e operatori multidimensionali, che ne hanno fatto il fondamento delle loro ricerche e professioni. Da più di un secolo lo è pure da parte di molti scienziati.
Non passa nella realtà consensuale, o tarda assai a farlo, perché in contrasto con le culture e le religioni dominanti.
La consapevolezza degli universi paralleli ti consente di comprendere cosa accade davvero nella tua vita e in quella degli altri.
Da una prospettiva sciamanica, in breve esisti simultaneamente in tanti universi, e con identità ed età radicalmente diverse da quella che hai qui, oppure leggermente diverse. Ma non solo, in questi tanti universi ci sono pure le stesse persone o luoghi che incontri qui, ma in ruoli o condizioni radicalmente diverse da quelle che hanno qui, oppure leggermente diverse. Ma non solo, in questi tanti universi tu sei pure una delle persone che incontri qui che si relaziona con quello che sei qui in modi radicalmente diversi o leggermente diversi. Ma non solo…

Potrebbe interessarti anche: